Questo sito

Questo sito vuole semplicemente essere una fonte di informazione chiara, equilibrata e indipendente sui meccanismi che governano la Società Italiana Autori ed Editori e in generale la gestione collettiva dei diritti d'autore in Italia.
Il sito, oltre a presentare i concetti di base della gestione collettiva e l'assetto normativo italiano in materia, cercherà di mettere a fuoco anche e soprattutto i risvolti problematici del modello SIAE emersi negli ultimi anni e molto dibattuti in rete.
Il sito non vuole essere né pro-SIAE né anti-SIAE  ma vuole essere solo uno strumento di informazione chiara e semplice per tutti coloro che devono interfacciarsi con l'ente.

Curatore del blog è Simone Aliprandi, avvocato e docente da sempre attivo nel campo del diritto d'autore e del diritto delle nuove tecnologie. Maggiori informazioni sull'autore sono disponibili sul suo sito personale www.aliprandi.org e sul suo blog http://aliprandi.blogspot.it/.

I canali social di Simone Aliprandi verranno spesso utilizzati anche per diffondere contenuti di questo blog. Essi sono:

NOTA: A scanso di equivoci, nonostante il sito possa riprendere alcuni comunicati emessi da SIAE (ad esempio quelli presenti sul sito Siae.it), non ha alcun collegamento diretto o indiretto con SIAE e quindi non è da intendersi come fonte ufficiale.